Interazione pompelmo rosa e dufaston

Salve,
Da domenica ho iniziato la terapia con dufaston 10 mg. Oggi ho bevuto un pompelmo rosa sotto forma di spremuta. Vorrei sapere se vi è interazione con questo farmaco o con il inofolic. Eventualmente anche quali altri frutti vi possono interagire.
Infine, avrei un' altra domanda da sottoporvi, è necessario che il dufasto sia preso esattamente allo stesso orario? Perché ieri ho dovuto posticipare di un' ora e mezza.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non ci sono interazioni che possono compromettere l'effetto contraccettivo, per quanto riguarda l'orario di assunzion sarebbe bene rispettare lo stesso orario comunque nel suo caso non ci sono problemi specifici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie per la risposta. Io lo sto assunendo per 7 giorni per via di un' amenorrea che dura da 4 mesi. A tal fine vale lo stesso ciò che ha scritto sopra?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
si vale lo stesso