Il calazio dopo quanto tempo guarisce?

Salve.. vorrei togliermi un dubbio.. ho un calazio da 11 giorni ormai.. da 4 giorni lo sto curando in questo modo.. Metto prima un pò di betabioptal crema sul calazio, poi faccio un impacco con acqua calda, poi rimetto un pò di crema betabioptal sempre sul calazio e delle gocce di betabioptal all'interno dell'occhio! questo procedimento lo faccio 3 volte al giorno, ma visto che gli impacchi sono fondamentale ne faccio qualcuno in più, ovviamente senza usare la crema! Ricapitolando, uso crema e gocce 3 volte al giorno, mentre di impacchi ne faccio 5-6 al giorno! I miglioramenti ci sono, ma sono mooolto lenti e quasi impercettibili.. ma dopo quanto tempo il calazio dovrebbe sparire? Se ciò non dovesse accadere, dopo quanto tempo mi consigliate di passare all'operazione?
Un grazie in anticipo a tutti i medici che mi risponderanno!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
se il calazio si incista appunto può restare tale ed è solamente ascrivibile a terapia chirurgica!
Veda le altre mie risposte a riguardo!
Un saluto.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la risposta! quindi cosa mi consiglia di fare, visto ke ho questo calazio solo da 11 giorni? di passare già all'operazione? o aspettare ancora un pò? magari mi può consigliare anche qualche altra pomata da mettere.. qualsiasi cosa per accelerare la guarigione e magari evitare l'operazione!
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
NON ABBIA FRETTA ED ASPETTI,TANTO IL CALAZIO NON SCAPPA!!
[#4]
dopo
Utente
dottore la ringrazio ancora per la risposta.. ma vorrei capire una cosa.. il calazio regredirà con questa cura, o mi fuoriuscirà pus direttamente all'esterno tipo "brufolo", in modo tale da sparire?
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
In effetti non ha capito!!!ù
Può darsi di no!!!ovvero se si incista non regredisce più!!!
[#6]
dopo
Utente
Certo dottore, questo l'ho capito.. ma in generale, facendo la cura che sto facendo io, nel caso in cui dovesse far effetto, il calazio regredisce o fuoriesce pus? nel mio caso mi sembra che si sta formando una punticina.. speriamo bene, vorrei evitare l'operazione!!
comunque non so davvero come ringraziarla per i suggerimenti che mi sta dando!
buona domenica!