Bruciori esofago ingoiando

Buongiorno,
scrivo in quanto da ieri ho notato che ogni volta che mangio qualcosa, nell'atto di ingoiare sento un forte bruciore all'esofago e alla parte alta dello stomaco (bruciore che si sente nella parte posteriore della schiena). Non ho difficoltà a mangiare ma il fastidio è abbastanza evidente.
Dopo qualche minuto che ho finito di mangiare il bruciore passa e per qualche minuto mi vengono delle eruttazioni che poi scompaiono anch'esse da sole.
Questa cosa non mi è successa però questa mattina quando ho fatto colazione nonostante prima della consueta tazza di latte e caffè ho bevuto un bicchiere di acqua calda con il limone.
Non ho comunque problemi di digestione o simili.
Mi dovrei preoccupare?
Grazie mille. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema di rilievo. Si tratta di un reflusso gastroesofageo che andrà adeguatamente controllato con farmaci antiacidi/antisecretivi, parlandone con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Bene allora..grazie mille per la pronta risposta.
Saluti.