Utente 390XXX
Salve ho 47 anni e da più di 20 anni diagnosticata un'ipertensione primaria giovanile.
ben compensata con zestril da 20 mg.
pero noto che con gli anni vado man mano prendendo il libido e con problemi di disfunzioni erettili.
Consultato l'andrologo sottoposto a ulteriori esami ma tutti con esito negativo.
Volevo sapere se é il caso di consultare il cardiologo e studiare un'altra terapia?
può lo zestril portare a lungo andare questi problemi.
Nel frattempo ringrazio

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Chiara Lestuzzi
28% attività
16% attualità
20% socialità
AVIANO (PN)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
No, lo Zestril non ha tra gli efeftti collaterali l' impotenza.
Probabilmente il problema è altrove.
[#2] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Caro signore, non mi risulta che tra gli effetti collaterali dello zestril ci sia la disfunzione erettile...può comunque parlarne con il suo cardiologo di fiducia per provare con farmaci più moderni e vedere se il problema va via.
Cordialità
[#3] dopo  
Utente 390XXX

Iscritto dal 2015
Ringrazio per la vostra chiarezza.
Cordiali saluti