Zestril e effetti sulla mancanza du libido e disfunzione erettile

Salve ho 47 anni e da più di 20 anni diagnosticata un'ipertensione primaria giovanile.
ben compensata con zestril da 20 mg.
pero noto che con gli anni vado man mano prendendo il libido e con problemi di disfunzioni erettili.
Consultato l'andrologo sottoposto a ulteriori esami ma tutti con esito negativo.
Volevo sapere se é il caso di consultare il cardiologo e studiare un'altra terapia?
può lo zestril portare a lungo andare questi problemi.
Nel frattempo ringrazio
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, lo Zestril non ha tra gli efeftti collaterali l' impotenza.
Probabilmente il problema è altrove.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, non mi risulta che tra gli effetti collaterali dello zestril ci sia la disfunzione erettile...può comunque parlarne con il suo cardiologo di fiducia per provare con farmaci più moderni e vedere se il problema va via.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la vostra chiarezza.
Cordiali saluti