Emorroidi o polipo ?

Buonasera a tutti .
Chiedo gentilmente un parere da parte vostra nonostante lo abbia già fatto in precedenza e avendo avuto dei problemi di comprensione con un medico .
Devo ripostare la domanda perché la diagnosi e' cambiata ed io veramente non so piu dove sbattere la testa .
Da giugno soffro di emorroidi ...la prima visita proctologica aCeva rilevato emorroidi di 4 grado con leggera infiammazione anale .Quando ho chiesto se andavo operata mi è stato detto. Di no che con quella cura sarebbero rientrate ...la cura era flavonil 300 con crema uguale e schiuma rettale per il lavaggio .
Ho seguito tutto nei minimi dettagli e al controllo mi è stato detto che da 3 grado erano passate a 4 .
Lascio tutto il resto perche non credo vi interessi .
Ho continuato allora a curarmi un po' con il fai da te e stavo meglio ...succedeva però che durante la defecazione o soltanto durante l emissione di aria le mie emorroidi rientrassero da sole per poi riuscire poco dopo.
Chiedo allora un altro consulto ...mi reco in privato da un altro proctologo e ieri la diagnosi e' stata sconcertante ..
Prolasso rettale interni, ragade anale e polipi .
Quando chiedo delle mie emorroidi mi risponde che non sono emorroidi ma polipi e che ho un prolasso molto importante dovuto alla mia magrezza .
Mi ha dato supposte di cicatridina e pomata uguale con delle fibre da prendere al mattino .
Io ho 30 anni ...un prolasso rettale ...così senza sintomi ? E come hanno fatto a curarmi per 2 mesi per emorroidi quando ieri mi hanno detto che non ne ho ....
Entrambe le visite sono state fatte manualmente perché non necessitavano di anoscopia .
Lo so che senza una visita non si può capire ma potreste aiutarmi a comprendere la differenza anche visivamente di queste due patologie ? Può un medico specilista aver fatto confusione .
Dovrei fare un altra visita ? A chi devo affidarmi ?
Per favore aiutatemi perché io ho 30 anni e sono tre mesi che non vivo più tra dolori e paure ...
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, poichè da quanto riporta e lamenta ci sono 2 visite proctologiche che danno 2 diagnosi difformi eseguite senza l'ausilio della rettoscopia, si faccia prescrivere dal suo medico curante la richiesta di una rettosigmoidoscopia ed eventualmente a seguire un esame di cinedefecografia , specie nel dubbio di un prolasso rettale interno.
Successivamente con tali accertamenti richieda , sebbene per la 3^ volta, una nuova visita proctologica.
Penso che solo così potrà risolvere i suoi dolori e paure.
Distinti saluti.

Dr. Michele Malerba