Una quantità molto piccola di sperma su un dito può fecondare?

Salve dottori.
Per prima cosa Vi faccio i complimenti per la disponibilità e la tempistica nelle vostre risposte. Spero che aiuterete anche me insieme a tutti gli utenti che ogni giorno hanno dei dubbi.
Mentre facevo del petting con la mia ragazza, mi sono ritrovato con una piccolissima fuoriuscita di sperma all'interno dei miei boxer. Per controllare, ho accidentalmente toccato con il dito la parte bagnata (molto poco bagnata, quasi umida; lo sperma uscito era davvero poco), ma il contatto è durato pochissimo, tanto che avevo a malapena il dito bagnato. Di conseguenza, ho strofinato il dito sulle coperte in mancanza di fazzoletti. Poi ho penetrato la mia ragazza con quel dito, ma solo dopo aver passato molta saliva sul dito, sia per pulire meglio la parte sia per lubrificare la vagina.
Sinceramente all'inizio non pensavo a un rischio di gravidanza, poi però la preoccupazione della mia ragazza ha allentato la mia sicurezza. Considerando che siamo più o meno a metà del ciclo, c'è rischio che quell'esigua quantità di sperma sia sopravvissuta, come detto prima, alle coperte e alla saliva e abbia messo incinta la mia ragazza?
Grazie mille per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni trasmesse una gravidanza avrebbe del miracolistico...
Gli spermatozoi,ammesso che siano presenti,vengono rapidamente inattivati dall'aria e dall'amilasi salivare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente