Utente 157XXX
Gentilissimi dottori,
A causa di testosterone basso sto facendo una terapia con gonasi 2000 (una iniezione a settimana).
Da qualche tempo ho notato che i miei tempi "sessuali" si sono notevolmente accorciati. Non credo si possa parlare di eiaculazione precoce ma comunque una diminuzione netta rispetto ai miei standard.
La mia domanda è: riportando i livelli di testosterone nella norma con la terapia si può influire positivamente anche sui tempi di eiaculazione oppure le due cose sono non sono per nulla correlate?
La mia è più una domanda di curiosità...la terapia che sto facendo, a lungo andare, porterà a dei benefici anche in termini di tempi di eiaculazione?
Grazie mille a chiunque risponderà

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,non esiste un rapporto di causa/effetto tra la terapia con LH e la costrizione dei tempi eiaculatori.Esiste,però,uno stato di equilibrio tra desiderio sessuale,eccitazione ed orgasmo e tassi del testosterone plasmatico.Quanto ai benefici,solo il tempo potrà dare una risposta che,peraltro,non è univoca.Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 157XXX

Iscritto dal 2010
Gentilissimo dottore, ringraziandola per l' attenzione le chiedo, se fosse possibile, di spiegarmi un pochino meglio il concetto.
Io credo di aver capito che sebbene non esista una correlazione diretta tra gonasi e accorciamento dei tempi eiaculatori, è però probabile che migliorando il livello di testosterone migliorino erezione e libido e quindi, di riflesso, ne beneficiano anche i tempi eiaculatori.
Ho capito bene o forse non ci siamo intesi bene?
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...ha capito bene ma la risposta farmacologica non é esportabile per tutti i casi.Cordialità.