Spermiogramma e gravidanza

Salve buongiorno, vorrei sapere gentilmente che probabilità abbiamo io e il mio compagno di concepire naturalmente con il seguente spermiogramma:

VOLUME 5.5 ML

COLORE GRIGIO-GIALLASTRO

LEUCOCITI 1.000.000 ML

PH 8.5

SPERMATOZOI 36.000.000-ML

SPERMATOZOI/EIAC 198.000.000

MOTILITA' DOPO 60':
MOTILITA' PROGRESSIVA 35%
MOTILITA' TOTALE 50%
IMMOBILI 50%

MOTILITA' DOPO 120'
MOTILITA' PROGRESSIVA 30%
MOTILITA' TOTALE 45%
IMMOBILI 55%

TEST DI VITALITA' 83%

FORME TIPICHE 5%
FORME ATIPICHE 95%

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/news/andrologia/5885-spermiogramma-spermatogenesi-fertilita.html
Cara signora, il link per lei, ricordandole che i figli si fanno in due, il che impica che serve anche conoscere le condizoni femminili. Da dire che la morfologia lascia a desiderare. Utile consulto da collega.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore io ho effettuato tutti i controlli necessari ed è risultato tutto nella norma. Considerando la mia età di 28 volevo sapere se abbiamo buone probabilità di concepire naturalmente.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
vedo che non ha neanche aperto il link o di leggere la mia risposta nelle ultima riga, vedo di metterne un altro
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore appena letto l'articolo!! Un ' ulteriore domanda, se me lo concede, cosa si può fare, o per meglio dire, esiste qualche integratore in grado di risollevare la morfologia degli spermatozoi? Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55