Hiv contagio

Salve,
chiedo il parere di un esperto in quanto ho un pensiero fisso che mi assilla! Ho scoperto da poco che un mio famigliare è sieropositivo e due settimane fa per errore mi è capitato di lavarmi i denti col suo spazzolino. Premetto che non so quanto tempo prima si era lavato i denti ma era andato da poco a dormire perciò io credo che mezz'oretta sia passata. Sono preoccupata perchè quando mi lavo i denti io perdo un po di sangue dalle gengive e ho pensato che questi taglietti possano essere una porta d'accesso per il virus. Vorrei sapere se ho motivo di stare in ansia o posso tranquillizzarmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
In situazioni come queste il rischio nullo non è previsto in infettivologia.
Si tratta comunque di un rischio infimo PROSSIMO ALLO ZERO.
Cordiali saluti