Eventuale morso

Buonasera,
mi scuso a priori della domanda che sto per porre, ma vorrei essere tranquillizata.
Poco fa giocando con il mio cane ho notato un piccolo animale nero sulla superficie del pelo, credendo fosse un ragnetto con il pollice e l'indice, a mo di pinza, l'ho tolto, e subito gettato nel water.
Ho chiamato mio fratello e mi ha detto, dopo averlo osservato, che molto probabilmente si tratta di una zecca.
La mia domanda è :nel tragitto(durato circa una 10-15 secondi anche meno) può avermi morso?
faccio notare che l'animale è subito caduto nel water, è bastato una scrollata secca alla mano.
Ripeto le mie scuse e ringrazio per la risposta,
Cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Le zecche non mordono: si attaccano.
Da cui l'espressione " ma sei peggio di una zecca!"
Quindi escluda il morso e si faccia consigliare l'antiparassitario adatto per il suo cane dal veterinario.
Lei non corre alcun rischio in seguito all'accaduto.
Cordiali saluti
Caldarola