Brugada basso rischio

Gentili dottori volevo chiedervi un parere,ho eseguito diversi ecg nell ultimo anno e se due di questi è risultato quanto segue: sovrallineamento st in V1v2 > 1 mm saddle back convesso e concavo e nell altro invece sovrallineamento st in V1v2 = 1 mm saddle back convesso e concavo. mi è stato effettuato un ecocardiogramma nella norma.no pattern tipo 1, paziente a basso rischio, no indicato a test flecainide o altri accertamenti aritmologici Il medico mi parla di brugada e son rimasto spiazzato nn mi ha neanche detto di che Livello sarei se 2 o 3.. Ora dottori chiedo a voi se possibile da ciò che mi è stato refertato cosa ne pensate mai sincope o familiarità per morte improvvisa e poi volevo sapere la percentuale di decessi di eventuale brugada a basso rischio grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore sicuramente il suo cardiologo le avrà spiegato che basso rischio nel Brugada significa basso rischio di mortalità e che nel bilancio rischio/beneficio i casi come il suo non necessitano di alcuna terapia (solo qualche precauzione come evitare farmaci antiartmici della classe 1C, alcuni antibiotici e pochi altri farmaci e l'ipertermia oltre 38.5°C).
E' chiaro che il pattern Brugada ECG che le appartiene non è l'1 (il più importante). Si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica