Rosacea teleangectasica...

Da circa due anni soffro di quella che è stata definita rosacea teleangectasica su dermatite seborroica, dopo visite da ben 11 dermatologi,4 sedute di luce pulsata e 3 di dye laser, non ho ottenuto nessun risultato. Specifico che solo all'inizio ho avuto vamapate di calore al viso ma dopo la prima cura con diroseal è circa un anno e mezzo che non ne ho e senza usare creme. Il problema è che ho tutto il viso secco che si desquama finemente e teleangectasie (sempre che lo siano)soprattuto ai lati del viso (zona delle basette e delle tempie) e sulla fronte vicino all'attaccatura dei capelli.Aggiungo che il problema si presenta solo al viso. L'ultimo specialista che mi ha fatto il dye (noto professore di Milano) dopo la terza seduta mi dice che non è efficace e non sa spiegarmi il perchè. Fino a prima di due anni fa non ho mai avuto problemi di rossori o di secchezza, al contrario ho sempre avuto la pelle grassa con qualche brufolo(che da quando è iniziata questa cosa stranamente non mi sono più venuti...Pensate che un tampone cutaneo possa essere utile? E se si per cosa? Non so più che fare...
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
mi spiace deluderla ma le lesioni soprettutto dopo aver girato e provato di tutto vanno rivalutate visivamente.Se è una rosacea teleangiectasica non le serve a niente l'esame col tampone.
Senza vedere le lesioni non si può consigliare nel suo caso nient'altro purtroppo.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
So che il tampone non serve se fosse effettivamente una rosacea teleangectasica, ma visto che le ho provate tutte e visto che anche a detta dei dermatologi la mia è una situazione atipica rispetto all'aspetto e ai sintomi classici di questa malattia, prima di rassegnarmi volevo provare a fare un tampone cutaneo per escludere qualsiasi altra possibilità...solo che non so tecnicamente da chi devo andare e cosa richiedere
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
deve rivolgersi ad un dermatologo di fiducia.
Cordiali saluti