Utente 315XXX
Buona sera,
da due settimane circa ho il palato molle ruvido, ogni tanto ho prurito e per questo credendo si trattasse di allergia, ho assunto antistaminico ma il resto di niente, il ruvido persiste. Cercando su internet ( cosa che non va fatta), ho letto che i tumori al palato si manifestano così quindi di conseguenza, mi sono un pò preoccupata. Premesso che ho anche credo infiammata perchè ogni tanto mi fa male e anche le labbra inferiori internamente toccandole con la lingua non sono lisci ma come se vi fossero dei brufoletti sotto pelle.
Mi chiedevo se fosse il caso di indagare o se secondo voi si tratta di una banale infiammazione?
[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
i tumori della mucosa del cavo orale, soprattutto al palato non si presentano nel modo descritto, considerando poi che la mucosa del palato presenta dei rilievi detti appunto 'rughe palatine'.
Il quadro è molto aspecifico, potrebbe trattarsi di una banale alterazione dovuta a trauma o cibi bollenti, ma se dovesse persistere, sarebbe meglio che si sottoponesse a visita: considerando inoltre lo storico delle sue richieste di consulto Lei sembra essere una persona molto ansiosa e questo contribuisce ad esasperare ogni minimo sintomo.
Le formazioni che sente all'interno della mucosa del labbro corrispondono verosimilmente alle ghiandole salivari minori.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
315621

dal 2015
La ringrazio ma ho scoperto la causa, mi sono ricordata che il sintomo è iniziato quando ho cambiato dentifricio infatti oggi non l ho utilizzato e il mio cavo orale è normalissimo...... dovevo pensarci prima!