Pillola anticoncezionale rubidelle

Salve a tutto lo staff, avrei un dubbio che vorrei levarmi. Da 5 giorni prendo la pillola combinata Rubidelle, stasera prendo la numero 6 e volevo chiedere quanti giorni dovrei aspettare prima di avere un rapporto completo senza alcun rischio? La ginecologa del consultorio mi disse almeno una settimana ma volevo tranquillizzarmi.. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando la pillola si assume dal primo giorno del flusso mestruale (parlo soltanto del primo blister) la contraccezione è immediata .
Se invece ha assunto il primo confetto dal 5° giorno del flusso allora è bene attendere almeno 7 giorni
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Inoltre volevo sapere, io ho iniziato a prendere la pillola martedì scorso, 8 settembre, al mio 4 giorno di flusso, per poi avere il mio rapporto completo il martedì successivo, 15 settembre. Prendendo regolarmente e correttamente la pillola non c'è rischio che io sia rimasta incinta o si?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!