Gravidanza nonostante la pillola?

Età: ho 29 anni , prendo la pillola da molto tempo. Ho iniziato il giovedi, esattamente una settimana dopo ho avuto un rapporto ma mi sono accorta di aver dimenticato una pillola proprio il giovedi del rapporto.
Ora ho dei dolori molto forti all' altezza dei reni.
Può escludersi una gravidanza?
[#1]
Dr. Giovanni Zerlotin Ginecologo 8 1
Carissima lettrice,
effettivamente la mancata assunzione di una pillola riduce l' efficacia contraccettiva. Il forte dolore ai reni non è sicuramente un segno di gravidanza. Pertanto, se hai qualche dubbio, è bene fare un test di gravidanza.
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Zerlotin

www.gyneconline.net