Ritardo pillola anticoncezionale

Salve e buon pomeriggio, vorrei dei chiarimenti, se vi è possibile, nella prima settimana di assunzione precisamente la quarta pillola (martedì) ho avuto un episodio di vomito alle 1.15 di notte, la pillola la assumo abitualmente circa alle 20.00 20.15 , l'ho assunta anche quella sera ovviamente, e non sapendo se fosse stata assorbita, ho aspettato per evitare che si manifestasse altro vomito e di nuovo lo assunta alle 7.15 del mattino successivo ( mercoledì ) quindi 11 ore e 15 minuti dopo e poi di nuovo la stessa sera di mercoledì alle 20. La domanda è posso stare tranquilla sia per il rapporti avuti prima e sia quelli che ho avuto il sabato successivo della stessa settimana senza altro metodo di barriera ( a parte il coito interrotto che so ovviamente non essere un metodo validissimo)visto che non sono passete le 12 ore, anche se di poco, come è scritto nel bugiardino. Per precisione non ho avuto più rapporti e ieri ho finito il blister quindi aspetto il ciclo tra martedì e mercoledì. Scusate ma ho un po di ansia per questo singolo episodio, il resto delle pillole sono state assunte regolarmente e puntualissime... e non vi è stato mai un errore nei 4 anni di assunzione. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
C'è un tempo di tollerabilità per l'assunzione della pillola.Direi di stare abbastanza tranquilla. Cordiali saluti

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dott. Sarcinella. Il mio dubbio era per il fatto che ero al limite della scadenza. Un abbraccio e un affettuoso saluto Dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Tra l'altro, se io quel famoso martedì l'ho assunta alle 20 .. l'episodio di vomito è soppraggiunto all'1.10-15, dall'assunzione quindi erano passate 5 ore esatte. Il mio dubbio di non assorbimento viene appunto perché ho vomitato la cena (scusate per la descrizione) ma in linea teorica dovrei averla già assorbita. La mia precisione mi ha portata ad aspettare e riassumerla alle 7.15 dopo 11 ore e 15 minuti. E qui casca l'asino, quei tre quarti d'ora alla scadenza delle fatidiche 12 ore, ( sembra una roulette russa) perché proprio sono al limite e mi assale l'ansia. Grazie
[#4]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
Siamo certamente nel campo delle ipotesi.Restamo coi piedi per terra!Al 90 per cento lei non è rimasta gravida.Poi attenda le mestruazioni e se non vengono dopo 7 giorni fa una Beta hcg.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi... anche se non sono passate le 12 ore ma 11 ore e 15 minuti sarei a rischio gravidanza, per un episodio di vomito avuto dopo 4 ore e mezza 5.
Sono ansiossima.
[#7]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
Nell'ambito pet cento
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Scusi, non ho capito la sua risposta. Mi scuso di nuovo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Rinnovo ancora le mie scuse e se sto recando fastidio o disturbo mi spiace tanto. Sinceramente non ho capito l'ultima risposta alla discussione da me iniziata. Grazie mille e cordiali saluti.
[#10]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
Nell'1 % dei casi lei potrebbe essere gravida
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Okay grazie mille e buona continuazione di serata. Un abbraccio Dottore Sarcinella e stato davvero molto gentile e disponibile nei miei ringuardi.