Dolore gamba destra

Egregi Dottori, a seguito di consiglio del mio medico mi sono deciso di sottopormi a dieta e cominciare a camminare per calare di peso.

In quattro mesi sono riuscito a perdere circa 10 kg e camminando circa 1 ora al giorno, tutti i giorni.

Da circa un mese sento al mattino dolore alla gamba destra e alla schiena, dolori che a seguito di movimento passano del tutto e ritornano al mattino dopo appena alzato.

Dato che durante il giorno se rimango in movimento non sento nessun dolore vi chiedo se possa dipendere da sciatalgia o altro.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
dai sintomi che racconta non sembrerebbe una "sciatalgia". Sicuramente però per formulare una diagnosi di certezza dovrebbe effettuare una visita medica specialistica (meglio se da un medico specialista in fisiatria o medicina fisica e riabilitativa) in modo da poter studiare bene i suoi sintomi ed eventualmente integrare la visita medica con eventuali esami diagnostici al fine di inquadrare meglio il suo quadro sintomatologico.

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott. La ringrazio della risposta, purtroppo per motivi famigliari di una certa gravità, non sono più riuscito a risponderle per precisare quanto segue.
Il dolore post attività fisica è comparso a valle di un intervento di resezione della colecisti di circa 4 mesi fa ,prima non ho mai avuto nessun problema, adesso invece se dopo la camminata quotidiana o attività varie come per esempio lavori dell'orto mi sento benissimo, poi alla sera a riposo o al mattino sento dolori alla gamba destra e alla schiena sempre a destra a volte anche di una certa intensità, poi durante il giorno se comincio a muovermi passa tutto.
Le chiedo se l'intervento può essere causa di questa situazione.
Nel frattempo appena potrò seguirò il suo consiglio di una visita specialistica.
La ringrazio anticipatamente e la saluto.