Botta al naso

Salve,

Nel post operatorio di un intervento di rinoplastica(e correzione di un lato del naso(spreader graft), ho preso due pallonate rispettivamente dopo 5 mesi e 7 mesi dal post.

Dopo 5 mesi e 7 mesi è possibile che sia successo qualcosa di gravo da compromettere il naso? Non credo perchè non c'è nulla di rotto ma dopo le due botte il naso mi si è rigonfiato un pò ma credo solo gonfiore da botta appunto. Ad esempio non credo che la gobba che avevo prima dell'intervento ritorni con una pallonata.

Ora dopo 9 mesi, me lo vedo leggermente rialzato di profilo prima della punta. Considerando che per sgonfiarsi del tutto ci vogliono 12 mesi,,considerando anche il caldo dell'estate e le due pallonate prese nel post intervento, tutto questo è dovuto al gonfiore?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente le pallonate a 5 mesi e ancora di più a 7 mesi non incidono se a meno che si tratti di traumi talmente violenti che possano danneggiare anche un naso "mai operato".
attenda ancora qualche mese
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio.
Inoltre ho un brufolo-punto rosso sottopelle proprio in quel punto sul dorso del naso,sembra come se deve fuori uscire ma non lo fa,la zona circostante è "gonfia" e lo sembrare leggermente rialzato appunto. Credo si tratti anche di questo.

Attenderò qualche mese.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
è possibile, ci faccia sapere.
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve dottore,
volevo sapere se lo spreader graft,aggiunta della cartilagine ad un lato del naso,puo cedere dopo quelle pallonate al naso?

Grazie
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
non dopo 5 mesi