Pressione bassa

Gentili Dottori, ho notato che da circa tre anni la mia pressione si e' abbassata. Mentre prima avevo 130 di massima e 80 di minima, adesso la mia pressione e' generalmente 110-60. Questa estate addirittura in alcune ore del giorno e' stata anche 95-50, con conseguente debolezza e malessere. Vorrei domandare da cosa puo' dipendere questo abbassamento della pressione rispetto al passato e in particolare se puo essere causato da un indebolimento del cuore o da un deterioramento della funzione cardiaca. Grazie infinite per le risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che lei sia fuori strada...perchè pensare che il cuore non va se quanto riporta è assolutamente normale ??? La nostra pressione non è mai sempre uguale e d'estate è altrettanto normale che scenda ai valori che lei riferisce.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica