Asi con pfo

Buongiorno, ho 35 anni e a marzo di questo anno ho avuto un ictus, la diagnosi e' sta questa:" ictus ischemico emisferico sinistro in paziente con aneurisma del Sia con shunt destro-sinistro permanent,
e, emicrania con aura ed episodio anamnestico di verosimile emicrania emiplegica.
dopo 5 mesi, pur avendo fatto milioni di esami con esito negativo, ancora i medici mi dicono che la cosa non e' chiara e dovro' ripetere l'esameTcd per controllo Pfo. Non mi sento tranquilla, ho chiesto se era il caso di fare visita cardiologica ma mi e' stato risposto che non ce ne e' bisogno in quanto gli esami fatti erano negativi, ma se era per una mia tranquilita' allora potevo farla. COSA MI CONSIGLIATE?.....Fose sono io che sono troppo apprensiva, ma queste incertezze non mi fanno stare tranquilla.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve iniziare terapia anticoagulante orale e sottoporsi alla chiusra del difetto interatriale.
Non scherziamo!.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapidita' cmq sto' prendendo cardioaspirina.....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non basta di certo in una persona giovane che ha gia' presentato un ictus cerebrale.
Occore un anticoagulante orale.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
A quale struttura posso rivolgermi?....Saprebbe indicarmi Lei?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente a Perugia c è una ottima cardiologia.
altrimenti da noi a Pisa o a Massa
ma
l importante è che inizi quanto
prima gli anticoagulanti
arrivederxi
[#6]
dopo
Utente
Grazie