Ciste sulla nuca

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto perchè da un paio di anni ho una ciste sulla nuca, tra i capelli, che non mi ha mai dato problemi. Di recente però ha iniziato a essere fastidiosa e a volte un po'' dolorosa nonostante non sia nè aumentata di dimensioni nè sembri infiammata. Vorrei sapere se sarebbe meglio consultare un dermatologo e fare Degli accertamenti oppure il fastidio che provo potrebbe essere collegato al fatto che soffro spesso di dolore alla cervicale.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre la visita per identificare la causa del dolore, ma è molto frequente che una cisti sebacea vada incontro a suppurazione provocando anche nella prima fase di tensione dolori.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta,
Oggi come mi ha consigliato sono stata dal mio medico di base che mi ha diagnosticato una fibromialgia e ritiene che il fastidio che provo alla ciste sia invece dovuto a questa malattia. Un paio di settimane fa' avevo però fatto una visita da un fisiatra a causa del dolore alla cervicale che mi aveva diagnosticato una tendinopatia e prescritto le relative terapie. Ora sono un po' confusa al riguardo in quanto tendinopatia e fibromialgia sono malattie diverse e non so quale delle due terapie dovrei seguire. Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quella indicata dal fisiatra