Formicolio in zona fegato

Buonasera, periodicamente avverto un formicolio sotto le costole destre, credo in zona fegato; dura un momento ma mi porta anche a grattarmi.
Contemporaneamente mi viene un dolore sordo e continuo sulla parte della schiena in corrispondenza; succede soprattutto quando sono seduto.
Potrei avere il fegato ingrossato che "sbatte" contro qualcosa?
Sono un donatore di sangue, l'ultima donazione l'ho fatta un paio di settimane fa e sono in attesa degli esami ma finora non sono mai emersi valori sballati, a parte colesterolo e trigliceridi un po' sopra il limite.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Innanzitutto veda di perdere peso perché le alterazioni del pattern lipidico sono legate al suo sovrappeso.
Il suo fegato non sbatte contro nulla: si faccia controllare da un fisiatra: è verosimile che i sintomi che lamenta siano legati a un problema rachideo e di postura.
Ne parli ovviamente prima con il Curante.
Arrivederci,
Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie.
Saluti.