Anestesia locale

a breve dovro fare un piccolo intervento di tunnel carpale. che anestesia puo essere fatta? mi e stato detto locale. l'ansia puo influire in qualche modo?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, l'ansia può influire non sull'efficacia della Anestesia Locale, ma il timore di sentire dolore (se l'ansia è legata a ciò) può far scambiare per dolore la semplice sensazione di tatto che è conservata. Per ovviare a ciò il suo anestesista può associare una pur blanda sedazione, se lei lo chiederà.
L'A. Locale è la più usata per questo intervento, in alternativa un blocco del plesso brachiale, con puntura generalmente a livello ascellare. L'A. generale non viene praticata salvo casi particolari.
Spero di essere stata chiara, saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
in questo caso l'anestesia locale verrebbe fatto nella mano? e molto dolorosa?
grazie mille
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, l'Anestesia locale viene eseguita dal chirurgo nella sede di intervento.
Può causare un fastidio di breve durata al momento della somministrazione. Se lei dovesse essere particolarmente in ansia per ciò, si può ricorrere ad una sedazione blanda o ad una premedicazione prima di essere portata in Sala operatoria.
Saluti.