Pillola e fermenti lattici vaginali

Buongiorno Dottori,
avrei un paio di domande da porvi.
Un paio di settimane fa sono stata dalla ginecologa per una presunta infezione. La Dottoressa mi ha prescritto la crema Macmiror Complex da mettere per 6 sere di fila. Sono riuscita a mettere l'ultima il giorno prima che mi arrivasse il ciclo. Mi ha anche prescritto dei fermenti lattici vaginali, Normogin per la precisione, da mettere una volta che le mestruazioni fossero terminate. Il mio dubbio è: può esserci un' interazione con la pillola che assumo, ossia Loette? Con i fermenti lattici vaginali la sua efficacia anticoncezionale si riduce? Si possono avere rapporti sessuali mentre si utilizza Normogin?
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , a livello della mucosa vaginale non vi è assorbimento di queste due sostanze, per questo nessuna interferenza con la pillola estroprogestinica.
Il normogyn É preferibile inserirlo dopo i rapporti , quando ci sono.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.
Saluti