Tremarella,debolezza e tachicardia

Buonasera,vorrei delucidazioni sulla mia situazione attuale,a volte mi capitava sporadicamente,ora spesso.Praticamente ho debolezza e a volte senso di capogiro,ma la cosa più invalidante è la tremarella e la tachicardia.Mi tremano le braccia e le gambe,mi tremano forte,mi misuro i battiti dal collo o dal polso e sono sui 100 al minuto,oggi alle 19 ho controllato pressione(125/80),fc(78),glucosio(81),ed un''ora dopo mi si è scatenata sta tremarella che mi impedisce di inginocchiarmi perchè le cosce tremano,e adesso a fatica tengo il cel nelle mani per il tremore alle braccia e ancora sta tachicardia,unita a debolezza,capogiri,senso di svenimento,fatica a camminare dritto e a tenermi in piedi..Da cosa potrebbe dipendere?Spero in una rispista che mi tranquilizzi un pochino...perchè faccio fatica a mantenermi calmo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore non c'è motivo di pensare che responsabile di suoi sintomi ne sia il suo cuore....faccia prima una valutazione generale comprensiva di esami ematochimici....Per questo si rivolga al suo medico di base.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente li ho fatti,in questi ultimi 3 anni ho fatto diverse visite..potrebbe specificarmi in termini meno medici che esame sarebbe?Io,come dicevo precedentemente,dal 2012 ad oggi ho fatto visite neurologiche,tac alla testa,pneumologo,2 cardiologici,gastrologia ed otorino,esame della tiroide...non saprei che altri esami fare.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Semplicemente i comuni esami del sangue, per escludere ad esempio un'anemia o altre condizioni che possano giustificare i suoi sintomi
[#4]
dopo
Utente
Esempio adesso(ed anche ieri sera),ancora tremarella,capogiri,testa"strana",e forte debolezza,ho bisogno di appoggiarmi o sdrauarmi,e se faccio le scale le gambe sembrano cedermi e mi fanno male..comincio a preoccuparmi?