Eiaculazione senza orgasmo

Salve sono un ragazzo di 19 anni, ultimamente durante i rapporti sessuali non mi rendo conto(o quasi) di eiaculare e non provo la sensazione dell'orgasmo, una volta mi è capitato di perdere l'erezione così dal nulla senza nemmeno eiaculare, puntualizzo che come durata del rapporto è di 15/20 minuti circa. Il fatto è che durante la masturbazione mi rendo conto di quando sto per eiaculare(riguardo la masturbazione ho una durata molto variabile che va da 3/4 min a anche 30, non so se sia normale). Quale potrebbe essere la causa del mio problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,incominci a considerare il problema un...non problema.Il tempo le dimostrerà come tutte le funzioni fisiologiche dell'organismo,sonno,alvo,senso della fame etc. presentano alti e bassi,analogamente alla funzione eiaculatoria e/o orgasmica.Comunque,potrebbe essere una buona occasione per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica corredata da un esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it