Utente 391XXX
Buongiorno.

Ho 30 anni e vivo in UK. Da 4 anni prendo la pillola Microgynon. A luglio, sono andata dal medico per la prescrizione, ma essendo un consultorio e non avendo la mia pillola disponibile, me ne hanno dato un'altra. A me mancava nel blister l'ultima pillola, ma la dottoressa mi disse di non preoccuparmi, di saltare l'ultimo confetto, osservare 7 giorni di pausa e prendere la nuova pillola l'8 giorno. Ho seguito alla lettera le sue istruzioni. Il ciclo doveva venirmi il 16 agosto, ma mi è saltato. Ho fatto un'ecografia interna, da cui non è risultata nessuna anomalia.
Endometrio a 2mm
Ovaie nella dimensione
Nessun corpo luteo. La ginecologa mi disse di continuare a prendere la pillola normalmente, poiché l'amenorrea era dovuta al cambio. Ho fatto così, ma il ciclo mi è saltato anche il secondo mese con la nuova pillola.
Non ho avuto nessun rapporto, salvo una penetrazione non protetta, ma di 1 minuto e senza eiaculazione, ad agosto, 15 giorni prima del primo ciclo saltato.
Ho fatto 16 test d gravidanza, tutti negativi. L'ultimo dopo più di un mese da un l'unico "rapporto" avuto.

Questo mese, il secondo, ho avuto solo delle perdite marroni, che sporcavano giusto la carta igienica.

Vi prego, ditemi se la gravidanza è scongiurata!

Grazie!
[#1] dopo  
Dr. Umberto Leone Roberti Maggiore
24% attività
0% attualità
0% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2015
Gentile Signora,
Ritendgo possa stare tranquilla. Con alcune pillole durante la sospensione le perdite sono minime o del tutto assenti. Probabilmente la pillola che le hanno prescritto è una di queste. Comunque con i test negativi e il fatto che assume da 4 anni la pillola in maniera adeguata non può essere in gravidanza.

Cordiali saluti