Listesi ad una vertebra lombale

e da sempre che soffro di lombalgia, fin la ragazzo, ora sono 64enne.
non sono mai stato uno sportivo e ne piango le conseguenze...ormai troppo tardi
la mia lombalgia in questi ultimmi anni e` peggiorata anche perche` e` sopravvenuta una listesi ad una vertegra.
questa e` un altra croce.
il dolore inizia sin da quando mi alzo, lancinante.
lo combatto con Algix da 90 una al giorno.
dopo averne provato molteplici. il mio dottore me lo ha prescritto come il massimo per la miia patologia. ma il dolore continua. riesco a carburare con fatica.
proprio ieri ho iniziato benteland da 1mg... due volte al di x 3 gg
poi 1/2 due volte al di x3gg
infine 1/4 due volte al di x3gg
il dolore e` migliorato ma non posso certamente continuare a lungo
domando posso accoppiaree il bendeland co algix90 o terminato il ciclo con il cortisone riprendero` Algix sebbene so gia` in vano.....
mi consigliate di cambiare? e con che altro farmaco efficace....
cerco di evitare l intervento anche perche essendo solo e soffrendo anche di attacchi di panico ( croce principale ) e vero un grave problema.
ho fatto fisioterapia ma evito tutto cio` che sia a pagamento visto che percepisco una misera pensione.
Attendo son ANSIA un vostro conforto e consiglio, sperando in un eventuale impossibile miracolo
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione del suo problema e della persistenza della sintomatologia dolorosa, sarebbe opportuno richiedere un consulto ai colleghi ortopedici.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
In riferimento all'ultimo mio consulto....la situazione e' peggiorata da non poter più camminare. Mi hanno consigliato la laserdiscectomia.
Chiedo se tale intervento mi è indicato visto che sono particolarmente agitato e soffro di marcati attacchi di panico...cmq. se superasse la paura potrò ritornare come prima?
La riabilitazione è lunga? i rischi? anche questo mi preoccupa visto che abito da solo...grazie
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
come già detto, deve rivolgersi ad uno specialista che si occupi di colonna vertebrale e di rivolgere il consulto ai colleghi ortopedici per avere delle risposte inerenti al suo caso.
Cordiali saluti.