Diradamento alopecico da carenze

Ho 19 anni e da qualche mese ho una caduta eccessiva di capelli. Ho deciso così di recarmi da un dermatologo che mi ha fatto eseguire un esame dei capelli. Da questo esame è risultato:
Capello poco resistente alla trazione con scarsi frustoli di cheratina. Evidenti le alterazioni degli oligo-elementi di superficie del fusto-ferro, minerali e cistina. Bulbo piccolo ma vitale, margini evanescenti, lieve ipercheratosi.
In questi mesi ho avuto dei problemi intestinali con diarrea molto frequente. Il medico in altre parole ha detto che questa caduta è provocata da carenze di minerali dovute a questa diarrea. Ora sono anche intenzionato a fare degli analisi del sangue per valutare se esiste una mancanza di ferro in quanto è da un po di tempo a questa parte che mi ammalo facilmente ed inoltre mi sento spesso molto stanco. Tutto questo può essere collegato alla caduta dei miei capelli?? La caduta dei capelli può essere provocata da queste carenze??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

da dermatologo tricologo posso dirle che comprendo poco o nulla di quanto scritto: conveniente la determinazione con il suo demratologo per farsi fare una diagnosi CHIARA ! di problemi di capelli ce ne sono molteplici e le associazioni che ci riporta mi pongono ad ogni modo molti dubbi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La diagnosi del mio medico è la seguente:
Diradamento alopecico II secondo la scala di Hamilton da carenze.
La cura prescritta per un mese è la seguente:

Jovis fialoidi per uso orale un fialoide sciolto in acqua, dopo colazione per tutto il periodo.

Epargriseovit fiale intr. adulti
Eparmefolin fiale intr. adulti
Una intramuscolare al di, con un giorno di riposo, alternando i due prodotti, per tutto il periodo.

Regaine al 5% 1ml di lozione
Losalen tintura 35 gocce di lozione
Neril lozione 50 gocce di neril
Da frizionare sul cuoio capelluto tutti i giorni mattina e sera e per tutto il periodo tranne quando capita lo shampo.

Selsun blu Vital shampo

Evitare nell'alimentazione:
Latte e derivati, dolciumi, fritti e frutta esotica.

Per quale motivo questa diagnosi non è chiara?? C'è qualcosa che non va in questa cura?? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.