Occhi leggermente rossi da molto tempo

Salve, è da quando avevo 17 anni che portavo le lenti a contatto, quelle giornaliere, sono sempre stato molto attento alla pulizia anche se spesso ho tracurato il fatto di portare per poche ore al giorno. Fino a qualche mese fa non ho mai avuto alcun tipo di problema. Esattamente 4 mesi fa mi sono recato dal mio oculista di fiducia perchè gli occhi erano diventati un leggermente rossi(intanto avevo sospeso l'uso delle lenti a contatto) e questa condizione persisteva. L'occhio destro presentava un bordicino di 2mm di larghezza di rossore appena subito dopo l'iride verso l'interno, mentre quello sinistro delle piccole venature a sx dell'iride. Il medico mi ha visitato e mi ha prescritto combitimor + ketoftil per 3 volte al giorno. 10 giorni il primo e per un mese il secondo, questa cura mi era stata data anche in base al fatto che presentavo delle microlesioni all'esame olftalmico dovuto all'usco sconsiderato di lenti a contatto. Fatta questa cura mi sono recato ancora da lui,ovviamente le lenti a contatto non le ho più rimesse, perchè il rossore è persistito. Alla visita l'occhio era guarito completamente ma presentavo ancora questo rossore. Allora, il mio oculista, mi ha dato una creama oftalmica a base di vitamine da mettere ogni sera e mi ha detto che non c'era più bisogno di rivederci perchè l'occhio era completamente guarito, anche se ammetteva di vedere questa sofferenza dell'occhio. Ad oggi la situazione non è cambiata, ma io non lamento alcun difetto di vista o altro, anzi c'è solo questo leggero rossore che mi infastidisce perchè non l'ho mai avuto. Io ho sempre desiderato affrontare l'operazione laser per eliminare questo mio difetto di vista. La mia domanda è: questo rossore(che potrebbe essere considerata un infiammazione cronica?) può compromettere un'eventuale intervento futuro? Cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buongiorno.
Gli occhi possono essere arrossati per tantissime cause, alcune anche croniche. Le principali sono: Blefariti, alterazione della secrezione lacrimale, allergie.
A queste si possono aggiungere altre cause, in apparenza meno probabili nel suo caso, come infiammazioni, infezioni, ecc. In effetti la diagnosi spesso non è immediata e sovente richiede più controlli.
Pertanto il consiglio che posso darle è quello di farsi rivedere dall'oculista per una più approfondita valutazione della sua situazione, in quanto il ventaglio delle ipotesi è troppo ampio per affidarsi a tentativi.

Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo