Pressione alta acufeni

Salve,
espongo subito il problema,a fine maggio ho iniziato ad avere un forte ronzio all'orecchio destro e un malessere generale,dal mio medico mi è stata riscontrata pressione alta 160-100,in una successiva visita dal cardiologo,mi è stata consigliata la terapia con il farmaco.(ho 48 anni e entrambi i miei genitori soffrono di pressione arteriosa)
il 25 Agosto ho iniziato la terapia con COVERLAN 5mg, al momento la pressione si è stabilizzata a valori 120-80,purtroppo il ronzio all'orecchio è rimasto presente,al riguardo ho fatto anche una visita dall'otorino,dove non ha riscontrato nulla di particolare.
è il caso dicambiare terapia o fare nuove visite,il mese prossimo ho in programma ecocolrdopler.
grazie in anticipo
cordiali saluti
fabio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo debba fare nulla di più (a meno che non lo consigli l'otorino). L'ipertensione può essere responsabile della comparsa di acufeni e la normalizzazione dei valori non comporta necessariamente la scomparsa del sintomo in questione.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica