Ginocchio dx gonfio e dolorante

Salve, mio marito età 63 anni lamenta da sabato scorso un dolore al ginocchio destro.Stamattina ha fatto una radiologa e questo è il responso:

L'esame eseguito in ortostatismo, mostra moderati segni di gonartrosi evidenti anche a livello del comparto femoro-rotuleo con lieve riduzione di ampiezza dell'emirina articolare mediale femoro-tibiale per sovraccarico funzionale.
E' evidente a destra piccolo nucleo a struttura calcifica che si proietta nel comparto anteriore all'altezza del condilo femorale mediale.

Vorrei avere dei chiarimenti e cosa suggerite da fare per farlo passare. Va preso un antinfiammatorio? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
<<comsulti prima di tutto un ortopedico o un fiisiatra. Quanto scritto depone per una sinivite da artrosi al ginocchio. . Provi antinfiammatori e borsa di ghiaccio x 20 m. x 6 gg e poi...consulti il suo medico o uno specialista.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com