Pressione minima molto alta

Salve, è da oggi che mi sento strana. Dall'una di stanotte questa sensazione di malessere è aumentata. Ho misurato la pressione è mi è risultato 148 di max con 110 di min. Go preso delle gocce sperando che la pressione scendesse, invece questa situazione è peggiorata. Alle 3 ho rimisurato la pressione e risultava 156 con 123 di min. Mai avuta così alta la minima. Sono preoccupata. Da cosa può dipendere? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora se lei è già ipertesa e assume farmaci antipertensivi è probabile che non siano più sufficienti....se invece non sapeva di essere ipertesa è assolutamente il caso che venga al più presto valutata su questo aspetto...in ogni caso ha bisogno urgente di affidarsi alle cure mediche e per questo o richiede l'intervento del suo medico di base o và in pronto soccorso.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia