Paura gravidanza

Salve dottori, circa 12 giorni fa la mia ragazza mi ha praticato sesso orale e io ho eiaculato tranquillamente, dopo piu o meno 15 minuti abbiamo avuto un "principio" di rapporto sessuale vaginale... Dico principio in quanto è durato massimo 1 minuto e in quel caso l'eiaculazione non è avvenuta proprio.. Ora vorrei sapere se c'e rischio di gravidanza..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo sempre allo stesso modo quando mi viene posto questo tipo di quesito, a proposito di coito interrotto: è poco probabile , ma non si può escludere del tutto per la possibile presenza di spermatozoi nell'uretra maschile ( liquido preeiaculatorio).
È sempre un rischio che si corre (esperienza professionale di Medico NON OBIETTORE)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi lei dice che possiamo stare tranquilli?
[#3]
dopo
Utente
Comunque il fatto che il rapporto sia avvenuto dopo avere gia eiaculato in precedenza puo significare qualcosa? E invece il fatto che la penetrazione è durata pochissimo tempo? La ringrazio anticipatamente per le risposte, spero lei possa tranquillizzarmi!
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno puo tranquillizarmi?
[#5]
dopo
Utente
Per favore potete rispondermi??
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non cambia la situazione, tutto dipende dalla presenza o meno di spermatozoi nell'uretra maschile.
[#7]
dopo
Utente
E secondo lei dottore, il rischio è elevato oppure minimo?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso saperlo , se dipende dalla presenza di spermatozoi , per questo come metodo è inaffidabile
[#9]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio... Quindi anche se la penetrazione è durata 30 secondi non vuol dire nulla?
[#10]
dopo
Utente
Dottore buon pomeriggio.. Ieri sera (34 giorno del ciclo) la mia ragazza ha avuto delle perdite uguali a quelle del ciclo, stamattina svegliandosi nn c'era piu nessuna traccia...
Il rapporto a rischio è avvenuto 20 giorni fa.. Secondo lei cosa potrebbe essere? Potrebbe trattarsi di perdite da impianto anche dopo 20 giorni?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un flusso mestruale, la certezza assoluta si può avere con un test di gravidanza. (rassicurativo)
[#12]
dopo
Utente
Quindi dottore, la gravidanza potrebbe essere esclusa? E questo flusso mestruale come mai è durato solo una notte?
[#13]
dopo
Utente
E sopratutto dottore, come mai se si tratta di flusso mestruale non si ripresenta? Cioè da questa mattina che la mia ragazza si è svegliata e nn ha piu trovato traccie ematiche di messun genere, come mai nn ha piu nessun tipo di perdita? Grazie in anticipo
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perchè è ridotto dal basso tenore estrogenico della pillola
[#15]
dopo
Utente
Carissimo dottore, la mia ragazza non ha assunto nessuna pillola..
[#16]
dopo
Utente
Dottore, le riformulo le mie domande in maniera piu ordinata.. La mia ragazza non ha assunto nessun tipo di pillola... Oggi è il 35esimo giorno del ciclo, dunque ha gia un ritardo di 5 giorni.. Il rapporto considerato a rischio è avvenuto esattamente 20 giorni fa.. Ieri sera la mia ragazza ha avuto delle perdite che ci avevano fatto ben sperare in quanto credevamo fosse il ciclo, ma quando questa mattina si è svegliata non ha trovato piu la situazione come era stata lasciata la sera... Cosa potrebbe significare? Potrebbe trattarsi di perdite da impianto dopo 20 giorni dal presunto rapporto??
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Volevo dire clima estrogenico della sua partner , NON PILLOLA (ERRORE)
[#18]
dopo
Utente
Quindi dottore, lei esclude una gravidanza?
[#19]
dopo
Utente
E cosa intende per clima estrogenico?
[#20]
dopo
Utente
Dottore, ma dobbiamo aspettarci altre perdite oppure un arrivo di un eventuale ciclo completo? Puo essere piu chiaro, tranquillizzarmi un po..
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sto cercando dì tranquillizzarvi, ma non riesco.
Non ci sono problemi