Cervicometria

Buon giorno,
mia figlia ha 16 anni ed è incinta alla 26 sett. più 1 giorno.
Premetto che tutti gli esami vanno bene, la morfologica è andata bene; ieri durante una visita di controllo eseguita presso l' ambulatorio dell' ospedale il medico ha effettuato la cervicometria 26mm funneling assente. Ha consigliato il riposo. Io sono molto in ansia vista la giovane età, desidero un Vostro parere e consiglio se possibile. La ragazza non fa sforzi solo che quando è sera dice di sentire la pancia "dura" poi si stende e sta meglio. Questo capita quando esce alla sera con il fidanzato. Preciso che tale misurazione è la prima volta che gliela fanno.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una cervicometria inizia ad essere preoccupante per valori inferiori ai 20 - 21 mm. La cervicometria della paziente è, dunque, normale e rassicurante.
Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli