Bruciore testicoli

Buongiorno Dottore,
negli ultimi giorni del viaggio di nozze ho iniziato ad accusare bruciori e dolore alla gamba destra che si irradiava fino alla schiena e dietro ai glutei (da premettere che eravamo tutto il giorno a camminare per andare a visitare le varie città con degli zaini sulla spalla); una volta tornati a casa ho accusato dei bruciori alla parte di dietro dei testicoli e al pube. Mi sono recato dal medico di famiglia e mi ha detto che non mi dovevo preoccupare e che non era niente. Così nel frattempo ho contattato un andrologo che mi ha dato un appuntamento per la metà di ottobre; ma nel frattempo ho fatto un esame delle urine e uno spermiogramma che vi indico sotto:
ESAME DELLE URINE
COLORE Giallo oro
ASPETTO Limpido
PH 5,5
GLUCOSIO 0
PROTEINE 5
EMOGLOBINA 0
CORPI CHETONICI 0
BILIRUBINA 0
UROBILINOGENO 0.2
NITRITI -
ESTERASI LUUCOCITARIA 0
PESO SPECIFICO 1027
RARE CELLULE DELLE BASSE VIE
LEUCOCITI: 5 - 10 pcm
OSSALATO DI CALCIO Rari
URATI AMORFI Alcuni

ESAME SPERMIOGRAMMA

QUANTITA' 2
ASPETTO Opalescente
PH 8.1
VISCOSITA' Diminuita
MOBILITA' DOPO 1° ORA 70
MOBILITA' DOPO 2° ORA 60
MOBILITA' DOPO 3° ORA 50
NUMERO DI NENASPERMI 30
LEUCOCITI Rari
ERITROCITI Rari
FORSE FISIOLOGICHE 80
A TESTA APPUNTITA 10
A TESTA AMORFA 4
MACRO E MICROCEFALICHE 4
BICAUDATE 2
CORPI AMILACEI Assenti
MUCO-PUS Assente

Vorrei sapere un vostro parere in merito.
Inoltre, vorrei sapere se lo spermiogramma è idoneo per avere un bambino, dato che io e mia moglie sono oramai 3 mesi che proviamo ad avere un bambino.
La ringrazio per l'attenzione ricevuta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

gli esami che ci propone non servono a capire se siano presenti infiammazioni/infezioni in grado di determinarle la sintomatologia che ci ha presentato che solo attraverso la visita sarà possibile capire. L'esame seminale che ci presenta è privo di attendibilità, poiché non segue i criteri WHO 2010, quindi lo ripeta in un centro dedicato e se poi vuole ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it