Fibrocartilagine meniscale laterale

Gentile dottore, le chiedo cortesemente un consulto poichè il dolore di cui soffro è notevole. Ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro per conoscere l'entità del dolore e soprattutto l'anamnesi. 'esito della radiografia ve la riporto per sapere cosa posso fare per risolvere il problema:
"marcata disomogeneità di segnale a carico del corno anteriore della fibrocartilagine meniscale laterale, cui si associa sottile linea di iperintensità di segnale a orientamento longitudinale e decorso obliquo, nelle sequenze ad elevato contrasto intrinseco, compatibile con frattura su base degenerativa. Si osserva irregolarità ed assottigliamento a carico del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale, in accordo con fenomeni degenerativo-meniscosi". A fronte di quello che il medico ha diagnosticato si può fare qualcosa. Grazie per il vostro contributo.

[#1]
Dr. Francesco Badagliacca Geriatra, Oncologo 7 1
Gentile signore,
la diagnosi della risonanza ha messo in evidenza una problematica di natura ortopedica che prevederebbe una artroscopia che oltre ad essere diagnostica sarà anche risolutiva intervenendo con una possibile meniscectomia se l'ortopedico riterrà opportuno.
Pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in ortopedia per risolvere definitivamente la patologia che sicuramente le pregiudica l'autonomia e la qualità della vita.
Distintisaluti
dott. Francesco Badagliacca