Utente 119XXX
Egregi Dottori,

Nell'estate del 2012 avvertii un forte senso di astenia in concomitanza alla 4a recidiva di uvetie anteriore (sempre risolta con corticosteroidi per via topica) ed un dolore lombosacrale al risveglio che migliorava con il movimento. Ho eseguito parecchi esami e visite da cui non è mai emerso nulla (Funzionalità renale, tiroidea, epatica, emocromo,. fattori del complemento, VES,pcr, IGG tutto nella norma ). L'uveite è scomparsa e l'astenia è migliorata ma -a periodi- si ripresenta ed il dolore lombosacrale persiste al risveglio ( RMN negativa ). Su proposta di un'amica ematologa eseguivo giorni fa la Tipizzazione HLA di cui vi riporto i risultati:

Locus A A*01 A*24
Locus B B*15 B*58

( Typing L.R, SSO Luminex )

A fronte di tali risultati sareste in grado di suggerirmi/indirizzarmi verso ulteriori indagini diagnostiche e/o colleghi specialisti ?

Distinti Saluti

David Recupero
[#1] dopo  
Dr.ssa Stefania Zampatti
32% attività
8% attualità
12% socialità
GENZANO DI ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2013
Caro utente,

dai risultati che riporta, non risultano aplotipi associati a malattie reumatologiche, che ad ogni modo non è possibile escludere mediante la tipizzazione HLA. Le suggerisco quindi (sulla base della sua storia clinica, più che sui risultati che mi riporta) di rivolgersi ad un reumatologo per la valutazione del suo caso.

cordialmente,