Sperma giallastro con presenza di grumi

Gentili dottori,
da 5 anni ho questo "problema": una parte di sperma è giallastro,gelatinoso con presenza di grumi,l'altra parte,invece, ha un colore normale e non presenta grumi ed è meno denso rispetto al quello giallastro.
Non ho bruciori o altri fastidi.
E' fisiologico oppure potrebbe trattarsi di un infezione alle vie uro genitali?
Gli ultimi esami alle urine(eseguite per un controllo generale) non hanno rilevato niente.
Grazie per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale é la risultante dell'insieme di varie frazioni secrete
dalle ghiandole accessorie dell'apparato genitale,per cui,assieme ad una visita specialistica,eseguirei uno spermiogramma con coltura presso un laboratorio specializzato consigliato dallo specialista.Non è detto che debba trattarsi di un stato flogistico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it