Tendinopatia e lombalgia

Salve,
soffro già da un po' di tempo di tendinopatia inserzionale del quadricipite bilaterale e discopatia L5 - S1 con disallineamento dei muscoli lombari.
Oltre al nuoto (che non mi piace) e alle fisioterapie (che non posso fare), è possibile affrontare il problema con esercizi mirati, corsi mirati in palestra, non so fit- boxe, spinning, ecc. ?
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
sicuramente potrebbe essere molto utile effettuare una visita specialistica da un medico fisiatra (fisiatria altresì detta Medicina fisica e riabilitativa). Il medico fisiatra, in base anche alle sue condizioni cliniche che solo una visita scrupolosa può valutare per bene, scelgierà il percorso riabilitativo più adatto e le consiglierà quali sport e attività fisiche sono indicate alla sua condizione personalizzando il tutto sulle sue caratteristiche.

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB