Pillola Lerna

Buonasera e grazie in anticipo per il vostro ascolto.
Prendo la pillola anticoncezionale "Lerna", volevo sapere se puo' avere interazioni con l'uso dell' "Augmentin" e del "Nexum".
In attesa di una cortese risposta, porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In corso di assunzione della pillola LERNA (RUBIDELLE, DROSPIL,DAYLETTE, YAZ) è valido sempre il discorso che gli antibiotici riducono l'effetto contraccettivo durante l'assunzione e 3/4 giorni dopo la fine della terapia antibiotica.
Ci sono antibiotici che agiscono in maniera lieve , altri in modo drastico , per questo è necessario prendere comunque precauzioni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Volevo porgerle un altra domanda: Sono al primo blister. Ho notato che ho delle perdite di muco marroncino chiare, giallastre..Puo' essere associato alla pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un "fisiologico" spotting del primo trimestre di assunzione della pillola
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno e scusi di nuovo per il disturbo! E' possibile anche trovare perdite di colore rosato?
Mille grazie per la sua pazienza.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La risposta è sempre la stessa :SPOTTING