Utente 391XXX
Salve, ho preso due compresse di Augmentin che il medico mi aveva prescritto per 6 giorni. Oggi siccome ho notato una reazione allergica, ho di nuovo consultato il medico che mi ha detto di lasciar perdere l'antibiotico visto che la febbre è passata e l'infezione sta regredendo sola. Mi chiedo che interazione può avere l'antibiotico con la pillola Yaz visto che l'ho preso solo per due volte? Per i rapporti devo comunque usare precauzioni alternative per i prossimi giorni? (Sono alle pillole placebo del blister)
Cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Umberto Leone Roberti Maggiore
24% attività
0% attualità
0% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2015
Gentile Signora,
Non vi è alcuna evidenza scientifica che l'antibiotico da lei assunto riduca l'effetto contraccettivo della pillola. può stare tranquilla.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 391XXX

Iscritto dal 2015
Grazie mille