Possibile contagio hcv

Buongiorno,
Sono una studentessa di infermieristica e sto chiedendo un consiglio perché mentre facevo lo stick glicemico ad un paziente hcv positivo mi sono sporcata le mani apparentemente senza ferite. Volevo sapere se non c'é niente di cui preoccuparsi o se c'é qualche rischio. Resto in attesa di una cortese risposta. Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
No ferite no contagio!
Per parafrasare la pubblicità dello spumante.
Si tranquillizzi!
Arrivederci
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua gentile risposta l! Le auguro una buona giornata. Cordiali saluti