Latte materno a due anni non digeribile?

Buongiorno. Sono la mamma di una bimba di 22 mesi allattata al seno e molto attaccata a questo. Infatti mangia piu volte al giorno il seno.
Negli ultimi giorni la bambina ha contratto un virus ( diagnosi del pediatra) che l ha portata a vomitare una volta al giorno massimo due per 4 giorni. ..
la cura chr deve fare è di fermenti lattici e una buona dieta.
La mia domanda è;: è possibile che la bambina non digerisca più il mio latte? Perché non ha mai vomitato cose solide ma sempre e solo il latte. È possibile non lo tolleri piu? Qualche giorno fa ha mangiato un budino, delle patatine, pasta in biancp e dello yogurt.
Alla sera quando la stavo per addormentare allattandola la bimba hA vomitato a getto ma non le cose che aveva mangiato ma solo il latte ( vi era qualche parte d pasta ma era per lo piu liquido) . Il mio pediatra ha detto ha vomitato perché npn ha seguito una dieta adatta.
ieri sera ha mangiato grissini e poco riso bianco stanotte ha mangiato il latte ma stamattina quando le ho dato ancora il seno ha vomitato solo il latte.
Puo essre nn lo tolleri piu? Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
è anche probabile che il vomito sia legato all'infezione virale contratta nei giorni scorsi o che il gusto del latte materno non venga più tollerato dalla bambina, che ormai ha raggiunto un'età per la quale non è più necessario il suo latte.
Certo, l'interruzione dall'allattamento materno potrà sembrare una separazione da sua figlia, ma presto dovrà prendere in considerazione l'idea di staccarla dal seno e trovare una soluzione per farlo.
Buona giornata.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La bambina l ho tenuta a dieta e ho ridotto il mio latte.
Non ha piu vomitato.
Secondo lei è meglio toglierlo all improvviso il seno o meglio un po alla volta? La bimba è molto attaccata al mio seno e nn correi fosse un trauma. .
Mi dia un consiglio la prego...
Dice che se continuo ad allattare non le da piu beneficio a questa età?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente l'alimentazione della sua bambina è ormai libera e sufficiente per la sua crescita, quindi potrebbe anche non giovarsi dell'allattamento al seno.
Visto la riduzione del suo latte, Le consiglio di procedere con questo passo e vedrà che arriverà a sospendere l'allattamento senza problemi.
Se dovessero comparire vomito dopo l'allattamento al seno, può significare che il suo latte è cambiato di sapore e quindi non può gradevole alla bambina.
Buona fortuna.