Capelli e finasteride

Buonasera Dottori,

Settimana scorsa mi son recato dal dermatologo per un diradamento dei capelli e mi ha prescritto, dopo accurata visita con dermatoscopio e altri test, la finasteride.
Ho un ricontrollo fra 6 mesi, perché ha detto che va sempre monitorato il percorso di cura.

Al momento ho acquistato la finasteride e volevo iniziare ad assumerla da ieri, ma ora mi son sorti alcuni dubbi sull'assunzione, vorrei chiedere dei chiarimenti:

1)Va presa meglio se a stomaco vuoto o a stomaco pieno?
3)meglio prenderla alla mattina o alla sera
4)a)bisogna tenere orario prestabilito nell'assunzione o posso variarlo di qualche ora?
b) se si di quante ore posso "sforare" come massimo?

Scusate la forma schematica e un po' "antipatica" della mia richiesta, ma ho preferito numerare le domande per facilitarne la lettura.

Grazie a voi specialisti, buona domenica sera.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non c'è problema perchè il cibo non ha influenza, come anche il fatto di assumerlo di sera o di mattina.
Meglio essere precisi per regolarità sulle 24 ore , ma lo sforamento di qualche ora , e , addirittura il salto di un giorno , non porta problemi se occasionale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, volevo porle un ulteriore domanda di chiarimento.

Chiedevo se fosse meglio assumerla di mattina o pomeriggio perché ho letto che certi dermatologi consigliano al mattino in quanto il picco massimo ormonale da combatere è proprio prodotto in questa ora. È vero?

Buona serata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non c'è problema perché la copertura è sulle 24 Ore.
Cordialità