20 anni e non ho mai eiaculato, apparte di notte

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni, e non ho mai eiaculato in vita mia.
Ne con la masturbazione, ne con rapporti sessuali (con la mia ragazza ne ho 1 alla settimana circa), ne con altre "pratiche".
La cosa mi turba assai, e potrebbe rovinare il rapporto con la mia attuale ragazza, visto che ne ha già rovinati altri con ragazze precedenti. E comunque da grande un figlio lo vorrò, non posso vivere senza mai avere un orgasmo. Premetto che la ragazza attuale mi piace tantissimo,sia fisicamente sia caratterialmente. E quando siamo a letto riesco a mantenere l' erezione e un livello di eccitazione alto anche per ore.

Il fatto però è che di notte, circa 1/2 volte a settimana, mi capita di fare sogni erotici, e in stato di dormiveglia eiaculo anche abbondantemente, provando piacere.

Da cosa può essere causato questo fatto? Proprio non capisco..l' eccitazione c'è, l' erezione anche, ma eiaculo solo di notte con dei sogni. E' pazzesco. Ci sto soffrendo tantissimo..
Ringrazio anticipamente per le risposte che mi darete..mi sarete d' aiuto.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

da quello che ci scrive vi è il sospetto che forse il suo disturbo sessuale possa avere una importante componente psicologica ma mai a priori escludere altre probabili e possibili cause andrologiche.

Nell'attesa di essere valutato da un esperto andrologo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In sintonia con quanto detto dal Dr. Beretta, dopo una visita andrologica dovrebbe investigare le cause psichiche che le impediscono l'accesso al piacere in uno stato di coscienza e di veglia.

Durante il sonno si regredisce all'inconscio ed il controllo cosciente, detto in sessuologia spectatoring, viene ad essere evaso.

Consulti anche questa lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it