Azoospermia secretoria

Buongiorno,poco tempo fa sono stato diagnosticato con Azoospermia Secretoria!
Vorrei sapere un puo di piu informationi,ho fatto tutti gli esami,non lo so se gli risultati sono buoni,perche mio dottore non mi ha spiegato piu di tanto!Vorrei chiedere qualche consiglio;
Gli risultati sono:
FSH:11,1
LH;5,4
TST;4,97
PRL;26
CARIOTIPO NORMALE
AZF NEGATIVO
Mio dottore ha scritto anche azoospermia secretoria ipergonadotropinemica che non loso cosa vuol dire? Mi hanno trovato anche gli testicoli totalmente sostituiti da calcificazioni! GRAZIE mille aspetto una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'azoospermia può essere dovuta ad una mancata produzione intratesticolare,o ad una impossibilità del trasporto all'esterno degli spermatozoi per mancanza o ostruzione delle vie seminali.Nel suo caso,propenderei per la prima ipotesi anche perché i valori elevati di FSH indicano un danno a carico del parenchima testicolare,testimoniato,anche,dalle calcificazioni.Comunque,si può sperare che una TESE porti ad evidenziare e recuperare spermatozoi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,la prossima mercoledì farà la biopsia testicolare! Spero che troveranno qualcosa!
[#3]
dopo
Utente
Salve,venerdì scorso ho fatto la Tese, e il dottore mi ha detto che ha trovato 4 paillettes!Solo che non capisco bene,magari se ce qualcuno che riesce a spiegarmi!
Allora questo e:
ACCERTAMENTI EFFETTUATI E DECORSO DELLA DEGENZA

Ematochimici e cardiologici: vedi allegati. Biopsia testicolare: A destra sezioni di didimo caratterizzate da maturazione completa della linea germinale che sfalda nel lume dei tubuli, molti dei quali presentano calcificazioni endoluminali. A sinistra alcuni tubuli con maturazione solo sino allo stadio di spermatocita primario. Focale ispessimento moderato delle membrane basali tubulari. Cellule di Leydig ben rappresentate; esplorazione scrotale: epididimi regolari

PROCEDURE DIAGNOSTICO

Prelievo bilaterale di tubuli seminiferi per estrazione e crioconservazione spermatozoi: TESE DESTRA Dopo trattamento e diluizione del campione bioptico si repertano 200.000 spermatozoi/ml. Eosin Test 80% Crioconservate n° 2 paillettes da 0,5 ml (CBS lotto 011794) Campione bioptico diluito in rapporto 1:2 con Sperm Freezing Medium (SAGE) lotto E300B. Crioconservazione effettuata in azoto liquido con il metodo in due fasi. TESE SINISTRA Dopo trattamento e diluizione del campione bioptico si repertano 500.000 spermatozoi/ml. Eosin Test 75% Crioconservate n° 2 paillettes da 0,5 ml (CBS lotto 011794) Campione bioptico diluito in rapporto 1:2 con Sperm Freezing Medium (SAGE) lotto E300B. Crioconservazione effettuata in azoto liquido con il metodo in due fasi. Il decorso postoperatorio è stato regolare

GRAZIE MILLE
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...fortunatamente si sono trovati spermatozoi maturi,che sono stati congelati.Cordialità.