Consulto esami

gentile staff. volevo esporvi i miei esami del sangue, dell'elettroforesi e delle urine per avere un vostro parere. avevo inserito il consulto in medicina di laboratorio ma ad oggi non ho ricevuto risposta alcuna. vi ringrazio in anticipo.

globuli rossi 4.64
emoglobina 14.7
ematocrito 43.6
volume medio 93.9
cont. corp. mhb 31.7
conc. corp. mhb 33.7
distrib. vol. 13.5
distrib. hb 2.2

piastrine 220
volume plt 7.4
distrib. vol. 49.8
ematocrito plt 0.16

globuli bianchi 8.17
neutrofili 3.69
linfociti 3.67
monociti 0.35
eosinofili 0.25
basofili 0.05
luc 0.15 (COSA SONO I LUC?)

neutrofili 45.2%
linfociti 44.9%
monociti 4.3%
eosinofili 3.1%
basofili 0.6%
luc 1.9% (COSA SONO I LUC?)

ves 15 (1-15)

ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE

albumina 61.9%
alfa 1 3.4%
alfa 2 10.5%
beta 1 4.9%
beta 2 3.9%
gamma 15.4%

emolisi 1
ittero 1
lipemia 1
azotemia 43
creatinina mb 0.95
proteine totali 7.9
sodio 142
potassio 4.24
cloro 108
calcio 9.2
bilirubina totale 0.4
got/ast 20
gpt/alt 37
gamma-gt 20
fosfatasi alcalina 50
creatin-chinasi/ck 56
latticodeidr./ldh 143
lipasi 88
amilasi pancreatica 22
amilasi 41
glu 97

ANALISI DELLE URINE

glucosio assente
proteine assenti
bilirubina assente
urobilinogeno normale
ph 6
emoglobina assente
chetoni assenti
nitriti assenti
leucociti assenti
aspetto limpido
peso specifico 1.025
colore normale
acido ascorbico negativo

analisi microscopica: all small particles 769/ul (riferimento <99999999/ul) (COSA SONO QUESTE ALL SMALL PARTICLES?)

chiedo un vostro consulto in merito ai miei risultati. vanno bene? devo effettuare ulteriori controlli?

cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lo credo che in Medicina di Laboratorio non le abbiano risposto.
Se lei non mette i valori di riferimento del suo laboratorio, che risposte vuole?
LUC è l'acronimo di LARGE UNSTAINED CELLS, un tempo chiamati linfociti attivati, molto aspecifici per significato se non richiesti dal medico per un suo sospetto diagnostico.
All Small particles è la dicitura dell'esame del sedimento urinario fatta dallo strumento automatizzato.
Dica al suo curante di aggiornarsi.
Arrivederci.