Integratore più efficace per trauma pene

Buona sera, vorrei richiedere un parere rispetto all'utilizzo di uno o più integratori.
Due giorni fa, dopo una brusca manovra a pene eretto, ho sentito un dolore lungo l'asta del pene senza avere però ematomi evidenti, rumori strani o cose varie, anzi ho proseguito e concluso qualche ora dopo l'atto sessuale.
Avendo già fatto una visita andrologica con tanto di ecografia circa due settimane fa , oggi mi sono recato prima dal mio medico di base e poi al consultorio dove mi ha ricevuto un andrologo.
Il mio medico mi ha visitato e ha detto che non dovrebbe essere nulla di grave, mi ha segnato Flaminase e Tendens bustine per 20 giorni e mi ha detto di astenermi dai rapporti sessuali per 15 giorni fino a che un eventuale ematoma interno non si sarà riassorbito senza creare sequele importanti. L'andrologo invece ha ascoltato solo l'accaduto, senza visitarmi, e mi ha prescritto Fortilase per 15 giorni, e astensione dai rapporti sempre per 15 giorni.

Ora, se possibile vorrei capire quale terapia è più adatta in un caso come il mio. Non vorrei che seguendo una terapia sbagliata avrò problemi in futuro, anche perché oggi dopo 3 giorni dall'accaduto ancora permane un leggero dolore.

C'è qualche altro integratore più utile in questi casi?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se non ha avuto guai grossi subito (frattura) faccia la terapia che vuole tanto nulla serve e nulla cambia. Se poi ha fatto anche ecografia, io farei nulla. Tranquillo è robusto il pene
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Salve dr Cavallini temo di essermi espresso male.
La visita con ecografia l'ho eseguita prima del trauma al pene. Per questo mi chiedevo se fosse necessario ripeterla.

Un medico andrologo è in grado di vedere solamente visitando, se il pene ha subito una frattura (anche piccola)?

Ho visto che in casi analoghi al mio viene consigliata l'assunzione della Vitamina E, è consigliabile anche nel mio caso?
Per il momento sto' attuando riposo sessuale ormai da 4 giorni (il trauma l'ho avuto 5 giorni fa) ma il giorno dopo il trauma per vedere se andava tutto ok ho praticato masturbazione senza nessun grosso problema. Sto' inoltre applicando Lasonil pomata una volta al giorno.
Tuttavia permane un leggero dolore all'asta del pene che sento a tratti durante la giornata.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora si tratta di "metterci le mani sopra" da parte di esperto andrologo. Difficile che sia un gran frattura ma prima la visita, che una ecografioa magari con iniezione di vasodilatatore (sennò si vede poco) potrebbe addirittura essere contreo indicata
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dottor Cavallini. Martedì andrò alla visita dall'andrologo, poi la aggiornerò.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Buonasera dottore. Scrivo per l'aggiornamento.

Oggi sono stato da un altro andrologo che mi era stato consigliato dal mio curante. La visita è stata abbastanza lavativa (aimhè , dopo aver pagato la bellezza di 120 euro).
In sostanza il medico mi ha dato uno sguardo al pene e mi ha detto ironicamente:
"il pene è resistente, se ci fosse stata una frattura anche minima ti sarebbe venuto un ematoma, non è che tu sei un po' troppo ipocondriaco?"

La cosa mi ha lasciato alquanto basito, anche perché io continuo ad avere un seppur minimo dolore, oggi, a 8 giorni dal trauma.

Mi ha lasciato con la sola prescrizione di applicare Dolaut spray 2 volte al giorno sulla zona dolorante , senza darmi nemmeno indicazioni su un eventuale riposo sessuale.

Alla luce ciò che mi consiglia di fare? Purtroppo non ho le disponibilità per pagarmi una nuova consultazione.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55