Il flusso sembra un più debole rispetto alla normalità

Da Gennaio mi capita di avere dolori simili A crampi nel basso ventre Ma più localizzati nella parte sx.
Ho avuto due esami delle urine non particolarmente significativi. Esame del sangue con parametro del Psa nella norma. Esame della prostata con ispezione tutto nella norma. Da ieri sera noto nelle feci adagiate nel water un alone di colore rosso e giallo. Ho delle perdite di urina post minzione e il flusso sembra un più debole rispetto alla normalità.
Ad oggi ho un riacutizzarsi Del dolore al basso ventre molto crampiforme.
Devo fare questi esami
Urinocoltura
Tampone uretrale
Ecografia addome inferiore

Non ho febbre
Mangio regolarmente .

Cosa potrebbe essere? Ho tanta paura. Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi, per la parte intestinale, di semplice meteorismo. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, succede che quando bevo molta acqua oppure devo fare la cacca ho un dolore A sx in basso A sx appena sopra il la zona pubica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi compatibili con meteorismo.

[#4]
dopo
Utente
Fatta ecografia. Tutto regolare. Flusso regolare. Mi consigliate do consultare un dietologo? Ho spesso questi dolori..